sabato 20 novembre 2010

Parla la moglie di Evaristo



"Qui a casa ha addirittura due gipeti barbuti vivi"

Siamo risuciti ad intervistare via chat la moglie di Pellegatti, che non si trovava insieme al marito al momento del rapimento. Evaristo, secondo la moglie, si era appostato sul Monte Generoso per osservare gli uccelli. Ma dalla conversazione si capisce che il signor Pellegatti ha ben altri interessi, interessi "extraterrestri"... tanto da avere in casa delle creature... e il mistero si infittisce.

- Chat -

 io:  buongiorno signora Pellegatti

 Signora:  sarà buono per lei!

 io:  è riuscita ad entrare in contatto con suo marito?

 Signora:  L'ultima volta che l'ho sentito è stato ieri.
diceva che aveva mangiato peperoni e che gli erano rimasti pesanti

 io:  e dunque è uscito per una passeggiata notturna?

 Signora:  non lo so ma sono preoccupatissima!

 io:  la sua casa è molto lontana dall'avvistamento alieno, lei non ha visto nulla?

Signora:  ma nooooooooooo
noi stiamo a Ronco sopra Ascona
non ero insieme a lui in vacanza

 io:  mi scusi...ma lei è al corrente che suo marito sta aggiornando in tempo reale il profilo twitter e dice di essere rapito dagli alieni...
crede che sia un modo per far perdere le sue tracce?

 Signora:  No. Cosa dice? Mio marito è un marito fedele e un padre coscienzioso. E' una persona seria, cosa crede?

 io:  Signora, faccio solo delle supposizione, non crede che sia alquanto bizzarro un rapimento alieno? Come sono i suoi rapporti con suo marito? nessuna crisi? Come mai non era con lui in vacanza?

 Signora:  Mio marito ha questa passione per gli uccelli
è un coso...
un ortologo
no come si dice, ommnitologo?
ornitologo, ecco.
A me invece la passione per gli uccelli è un pezzo che mi è passata
e allora è andato da solo

 io:  che lei sappia, il signor Evaristo è appassionato anche di alieni e forme di vita extraterrestre?

 Signora:  certo! E' un'esperto
ha lavorato perfino per l'elirezia!
 io:  non potrebbe essere che il birdwatching è una copertura ad altre attività?

Signora:  Cosa c'entrano adesso gli orologi?

e poi gli swatch non mi piacciono a me
  

io:  scusi, la passione per gli uccelli, gli orologi non centrano...

Signora:  ah. Nono. Qui a casa ha addirittura due gipeti barbuti vivi
passa più tempo con loro che con me
si chiamano Tarzan e Jane

io: Come? Di cosa si tratta?

Signora:  devo andare che c'è la tv mi scusi



Purtroppo non abbiamo potuto concludere la chiacchierata con la signora Pellegatti, ma seguiranno aggiornamenti.

Nessun commento:

Posta un commento