sabato 20 novembre 2010

Ma chi sono gli alieni?

Nella nostra regione non sono rari gli avvistamenti di UFO. Se ne occupa in particolare il Centro Ufologico della Svizzera Italiana (CUSI). Uno degli ultimi avvistamenti nel nostro cantone risale al 22 febbraio 2009, quando attorno alle 21.45 a Lugano era stato visto un oggetto non identificato nei cieli sopra lo stadio e via Monte Boglia. Nella scheda del CUSI pubblicata sul sito http://web.ticino.com/cusi si parla di una fonte luminosa di colore rosso arancione.
Ma di cosa si tratta? Da dove provengono? A bordo di questi oggetti non identificati vi sono veramente degli esserini come quelli che vediamo nei film di fantascienza? Si parla di rapimenti, in tutto il mondo vi sarebbero testimoni che avrebbero visto e interagito con dei presunti alieni (attualmente in Ticino è di strettissima attualità il caso di Evaristo Pellegatti). Tuttavia gli esperti non sono in grado di dare risposte esaurienti sull'esistenza di alieni.
Scorrendo gli articoli presenti sul sito del CUSI, vediamo che anche esperti della Nasa scommettono che su Marte c'è (o c'era) vita.... e che quindi non siamo (o non eravamo) soli. Non si parla però di omini verdi ma piuttosto di piccoli organismi viventi, forse unicellulari.
La ricerca di vita nell'universo continua...

Nessun commento:

Posta un commento